"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

NOTTE DEI MUSEI 2015

Sabato 16 maggio 2015 torna, in tutta Italia, la "Notte dei Musei", con aperture straordinarie (gratuite o al prezzo simbolico di 1 euro) di musei e luoghi della cultura.

LA NOTTE NEL LAZIO
In occasione dell'edizione 2015 saranno visitabili, nel Lazio, il Comprensorio archeologico di Minturnae (in provincia di Latina), l'Antiquarium di Pyrgi a Santa Severa (in provincia di Roma - con visita guidata alle ore 21.30), il Museo di Vulci a Canino, il Museo archeologico di Tuscania e il Museo di Tarquinia (in provincia di Viterbo).

LA NOTTE A ROMA
Molti musei romani aderiranno alla "Notte dei Musei"; i Musei Civici saranno aperti dalle 20.00 a mezzanotte e saranno visitabili anche le Scuderie del Quirinale e il Palazzo delle Esposizioni con le rispettive mostre, le Domus Romane di Palazzo Valentini, il Chiostro del Bramante, l'Accademia di Francia a Roma - Villa Medici e la Sapienza Università di Roma.
Il biglietto d'ingresso, anche a Roma, costerà 1 euro, salvo diverse indicazioni.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
La Notte dei Musei a Roma
L'elenco delle proprietà statali aperte (dal sito dei Beni culturali)
La Notte dei Musei a Pyrgi
La Notte dei Musei a Tuscania
La Notte dei Musei a Vulci

si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

di Stefano Rosati

VISITA AD ACQUAROSSA

ROMA - BIENNALE INTERNAZIONALE D'ARTE E CULTURA