"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

ROMA
E IL CINEMA

L'Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà, da venerdi 16 a sabato 24 ottobre 2015, la decima edizione della

FESTA DEL CINEMA


Alcuni eventi della manifestazione si svolgeranno presso il Maxxi, la Casa del Cinema, il Cineland di Ostia e i Cinema Aquila, Atlantic, Greenwich e Eden.

PROGRAMMA
L'edizione 2015 della Festa sarà dedicata a Virni Lisi, grande attrice scomparsa alla fine del 2014, e, rinunciando a concorsi e cerimonie, proporrà numerose proiezioni (comprese alcune anteprime mondiali, europee e italiane), incontri e retrospettive; non è stato invece eliminato il concorso riservato alle pellicole inserite nella sezione "Alice nella Città", dedicata ai film per ragazzi.
E' prevista anche la presentazione di una versione inedita de "La Grande bellezza" di Paolo Sorrentino, premio Oscar nel 2014.

BIGLIETTI
L'acquisto dei biglietti può essere effettuato presso la biglietteria dell'Auditorium, al cinema Aquila o attraverso i circuiti TicketOne e Romacinemafest.it. I prezzi vanno da 5 a 20 euro a seconda del film e dell'orario.

ORGANIZZATORI
La Festa del Cinema di Roma è organizzata da Fondazione Cinema per Roma e promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma, Istituto Luce Cinecittà, Fondazione Musica per Roma.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Pagina dedicata all'evento dal sito del Comune di Roma
Sito della Festa del Cinema di Roma

di Stefano Rosati

CERVETERI - CONFERENZA SULLA TOMBA REGOLINI GALASSI

ROMA - MAKER FEIRE 2015