"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

ROMA
LETTERATURE FESTIVAL


Piazza del Campidoglio e Casa delle Letterature, a Roma, ospiteranno, fino al 30 giugno 2015, la XIV° edizione dell'iniziativa

LETTERATURE
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ROMA



Roma, Piazza del Campidoglio


Agli eventi inseriti nel programma dell'ormai tradizionale manifestazione culturale romana parteciperanno scrittori italiani e internazionali per confrontarsi sul tema “Cosa resta da fare alla letteratura”.
Programma

ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE
Il coordinamento musicale delle serate del Festival in piazza del Campidoglio è stato affidato a Franco Piersanti (pianoforte), Andrea Avena (contrabbasso), Madya Diebatè (kora), Pasquale Laino (sax) e Vittorino Naso (percussioni).

ORGANIZZATORI
La manifestazione, ideata e diretta da Maria Ida Gaeta (responsabile della Casa delle Letterature) con la regia di Fabrizio Arcuri, è promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma - Dipartimento Cultura ed è realizzata con la collaborazione di Ambasciate e Istituti culturali stranieri (Istituto di Cultura Polacco di Roma, l’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, l’Istituto di Cultura Francese, l’Ambasciata Slovena, la John Cabot University, l'Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, l'American Academy in Rome).

ORARI E PRENOTAZIONI
L'inizio degli eventi ospitati dalla Casa delle Letterature e da Villa Bonaparte è previsto per le ore 19 mentre quello delle serate presso Piazza del Campidoglio è programmato alle ore 21.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per la serata a Villa Bonaparte (Via Piave,23) è necessario prenotarsi tramite la mail eventi@ifcsl.com

CONTATTI
  • Contact Center 060608 (tutti i giorni ore 9-21)

  • www.festivaldelleletterature.it

  • Casa delle Letterature: tel. 0668134697 - www.casadelleletterature.it - infocasadelleletterature@comune.roma.it

    PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
    Pagina dedicata all'evento

    si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
    pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

    Immagini e stesto di Stefano Rosati

  • VULCI - TRA MUSICA E DANZA

    IL CASTELLO DELLA BADIA