"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

ROMA
ROMECUP 2014


La città di Roma si tuffa nel mondo della Robotica e si prepara ad organizzare l'ottava edizione della

ROMECUP 2014

Immagine tratta dal sito del Comune di Roma

La manifestazione, in programma da mercoledi 19 a venerdi 21 marzo 2014, offrirà ai partecipanti convegni, laboratori, gare e workshop.
RomeCup dal 2007 si occupa di innovazione e divulgazione scientifica avvicinando scuole, centri di ricerca, università, aziende e istituzioni e sviluppando competenze professionali per l'occupazione.

ROBOTICA
Università e centri di ricerca stanno studiando tencologie capaci di integrare robotica e assistenza sociale come, ad esempio, i robot domestici.
Gli studenti, in particolare, sperimentando la robotica educativa hanno la possibilità di acquisire conoscenze e competenze utili nei futuri impegni lavorativi.

PROGRAMMA
I tavoli di approfondimento e i confronti tra i robot rappresentanti 100 squadre provenienti dalle scuole di 13 regioni italiane saranno ospitati presso Tempio di Adriano, Ipsia Cattaneo e Campidoglio.
Programma della manifestazione

ORGANIZZATORI
La RomeCup è promossa dalla Fondazione Mondo Digitale con il patrocinio di Inail, il supporto di Comau Robotics, Enea, Intel e Media Direct /Campus Store, in collaborazione con Città Educativa di Roma, Anp e DirScuola. Media partner sono Rai Edu e Focus. La RomeCup partecipa alle campagne europee Get Online Week 2014 e Grand Coalition for Digitale Jobs.

MEDIA
Contributi video e diretta streaming dei principali eventi sui video portali di Rai Educational www.scuola.rai.it e www.media.rai.it

PER MAGGIOR INFORMAZIONI:
Sito della Fondazione Mondo Digitale
La notizia sul sito del Comune di Roma
Sito della manifestazione

si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

ROMA - SMAU 2014

TUSCANIA - CONVENGO SULLA STORIA DI TUSCANIA