"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

RONCIGLIONE (VT)
CUBO 2014


Per cinque giorni, da giovedi 4 a lunedi 8 dicembre 2014, la città di Ronciglione (VT) ospiterà il festival culturale

CUBO


La manifestazione proporrà decine di eventi e si occuperà di musica, giornalismo, architettura, cinema, poesia, pittura, letteratura, fotografia, sartoria, medicina, danza e arte di strada; le numerose iniziative in programma saranno curate da professionisti, artisti, associazioni e istituzioni locali.

PROGRAMMA SINTETICO
  • Venerdi 5 dicembre 2014: Conferenze "L'incendio del 1799: Relazione della visita economica del delgato apostolico", "Il mestiere di scrivere", "Consumatori nella crisi"; suite "Concrete utopias" (basata sullo storico discorso di martin Luther King "I have a Dream" e su composizioni di Duke Ellington, Charles Mingus, Thelonious Monk e Max Roach).
  • Sabato 6 dicembre 2014: Spettacolo (a pagamento) di Giobbe Covatta, presso il Teatro Petrolini.

  • Domenica 7 dicembre 2014: Castello dei sapori presso Piazza Castello (inziativa dedicata alla cultura del cibo con degustazioni di prodotti tipici, pranzo a pagamento); spettacoli offerti da atristi di strada; conferenza dal titolo "Il Duomo di Ronciglione. Dai Farnese allo Stato Pontificio: storia di un lungo cantiere (1624-1735)".

  • Lunedi 8 dicembre 2014: Castello dei sapori presso Piazza Castello; concerto "Giammarco Casani and Friends" tenuto dal direttore dell'Orchestra Sinfonica di Roma presso Largo Osvaldo Palazzi; rassegna di musica da camera "Mamanida Quartet".

    Il programma completo degli eventi e della mostre previste a Ronciglione in occasione di Cubo 2014 è consultabile presso il sito della Provincia di Viterbo

    si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
    pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

  • CANINO (VT) - SAGRA DELL'OLIVO

    VITERBO - APERTURA DI ACQUAROSSA